mercoledì 12 dicembre 2018

Let it snow







Il giorno 11 dicembre 2018 siamo andati a Napoli,  al teatro Acacia, per assistere al musical “Let it Snow”.  Lo spettacolo è stato molto emozionante e coinvolgente ma allo stesso tempo anche divertente. Una bambina di nome Giuly, molto legata a suo padre, ha raccontato di come la sua vita sia cambiata da  quando il padre si era fidanzato con Matilde. Un giorno Giuly era  molto triste ma ad un certo punto le comparve davanti la fatina delle nevi. Giuly rimase tanto sorpresa e la fatina le chiese quale fosse il suo più grande desiderio e Giuly  rispose che voleva che nevicasse. Il padre decise di iniziare una convivenza con la sua nuova fidanzata che aveva anche una figlia di 11 anni di nome Marta.  Marta e Giuly non riuscivano ad andare d’accordo, anzi la convivenza rendeva tutto più difficile perché avevano caratteri e interessi diversi. Un giorno i genitori uscirono e affidarono le due ragazze ad una bizzarra baby sitter, Deborah; le ragazzine non facevano che litigare ma tra un litigio e l’altro ognuna con musiche e balli raccontò il Natale dei suoi sogni. I genitori, rientrati, si accorsero che le Giuly e Marta litigavano e, visto che non sapevano che le due bambine si odiavano già da prima, diedero la colpa a Deborah che disse che le due bambine avevano bisogno di essere ascoltate. Matilde e Marta tornarono nella loro vecchia casa e Giuly e Giacomo, il suo papà, poterono chiacchierare un po’ serenamente.
Giuly chiese al padre di sapere più cose sulla mamma che non c’era più e lui le fece vedere una sua foto, nella donna della foto Giuly riconobbe la fata delle nevi che le  disse di guardare fuori dalla finestra perché stava nevicando. Dopo un po’ Marta andò da Giuly per chiederle scusa e da quel momento le due bambine diventarono ottime amiche. Infine tutti decisero di vivere insieme felicemente e passarono il Natale con serenità e gioia.
La storia di questo musical è stata molto emozionante e ci ha aiutato a capire che le persone care anche quando volano in cielo sono sempre con noi e ci proteggono. Inoltre questa storia ci insegna che si può vivere serenamente anche in una famiglia allargata e che è possibile trascorrere un  Natale tutti insieme con gioia e amore. “I sogni sono come i sentimenti, quando vengono dal cuore sono più veri della realtà”, è una delle frasi che più ci ha colpito dello spettacolo.

                                                                     Rossella di Simone e Anna Marino I B

Nessun commento:

Posta un commento

Le donne nell'Odissea

  Gli alunni della classe I H   a. s. 2023/24 hanno realizzato, guidati dalla prof.ssa Romano Camilla un video in cui presentano i personagg...