La nostra cara Italia sta attraversando un momento particolare; la rapida diffusione del contagio da Coronavirus ha portato il Governo ad adottare misure drastiche, tra cui il blocco delle attività didattiche a scuola, nelle nostre aule. Dirigenti e docenti si sono immediatamente attivati per continuare le attività con metodologie e sperimentazioni nuove. I nostri alunni rispondono bene anche nelle attività di didattica a distanza. E' stato chiesto loro di schematizzare, creando una mappa concettuale, le caratteristiche del racconto giallo. Viene postata la mappa realizzata dall'alunno Liberti Andrea di II B
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Gamification per l'Open Day
Cari genitori e alunni, i docenti e le docenti del dipartimento dell'area linguistico - espressiva sono lieti di presentarvi una selezio...
-
Una semplice mappa concettuale, realizzata da Marica Danzico II B, per ripetere le caratteristiche del racconto comico-umoristico.
-
In queste settimane stiamo studiando il racconto fantascientifico, un racconto misto di fantasia e di scienza. Il termine fantascie...
-
A partire dalla lettura di "Bulli con un click", i ragazzi della classe I E a.s. 2023-2024, guidati dalle docenti Scafaro Anna e S...
Nessun commento:
Posta un commento