lunedì 31 maggio 2021

Giochi grammaticali

 


 

 

Noi ragazzi della II E dell’Istituto Comprensivo Statale Enrico De Nicola  siamo convinti che una scuola vera debba essere creativa, divertente, funzionale, personalizzata alle esigenze di ciascun alunno. Ognuno di noi ha sogni, desideri diversi e sicuramente un futuro che non avrà eguali. Per questo ciascun alunno merita una didattica commisurata alle proprie risorse ed aspettative perché tutti  abbiamo capacità naturali formidabili. Occorre per questo andare oltre i limiti dello scolasticismo e cercare attraverso la creatività, la fantasia, la ricerca di fare scuola divertendosi.       
Per noi ragazzi la tecnologia fa sempre più parte della quotidianità. Sembriamo essere quasi completamente proiettati all'interno della realtà virtuale. Per distaccarci da Internet e dai social network, noi ragazzi della classe  2  E dell’ Istituto Comprensivo Statale Enrico De Nicola abbiamo ben pensato di creare dei giochi da tavolo aventi come argomento principale la grammatica. Noi, anche grazie alla professoressa De Martino Giovanna, ci siamo organizzati in gruppi utilizzando le nostre conoscenze grammaticali, la nostra creatività e le nostre tecniche manuali. La fantasia mostrata da noi ha superato di gran lunga le  aspettative dei professori, infatti abbiamo utilizzato diverse idee creative che hanno permesso di realizzare dei fantastici elaborati, frutto anche delle nostre capacità. A tal proposito vi mostriamo un video in cui viene illustrato il nostro eccezionale progetto.

Buona visione!

                                                                                             

                                                                                                                Gli alunni della II E

Nessun commento:

Posta un commento

Le donne nell'Odissea

  Gli alunni della classe I H   a. s. 2023/24 hanno realizzato, guidati dalla prof.ssa Romano Camilla un video in cui presentano i personagg...